Lo studio

ARK'it STUDIO ARCHITETTURA INTEGRATA, nato per iniziativa di Franco Rossetti, si è fatto carico in quasi 40 anni di attività, di numerose esperienze progettuali nei campi dell'architettura pubblica e privata.
Dal 1995 l'architetto Roberta Rorato ne diventa parte integrante. La sua passione per la professione unita ad una forte sensibilità artistica hanno dotato lo studio di consolidata esperienza nel restauro conservativo di edifici ecclesiastici ed immobili vincolati al Patrimonio Storico Artistico Nazionale, nonchè all'arredamento di interni e nell'allestimento di mostre temporanee. 
Dal 2006 inizia a collaborare Andrea Rossetti; architetto, designer e viaggiatore. Forte di una esperienza internazionale, maturata tra il Canada e la Spagna, lo studio affina lo stile compositivo che già lo caratterizzava. Le conoscenze tecniche vengono ora applicate ad un linguaggio architettonico puro ed essenziale, dove la forma ed il volume ad essa legato, assumono forza, carattere e vitalità, in una piena e matura libertà di espressione.


Le diverse figure professionali che compongono lo studio, consentono di offrire le proprie competenze per garantire al committente, sia privato che pubblico, soluzioni progettuali adeguate nonchè coordinare e gestire l'esecuzione dei lavori affidatogli dalle prime fasi di consulenza e progettazione fino alla realizzazione, nel pieno rispetto delle norme vigenti.

L'attività, che include anche lavori di architettura degli interni, varia dalle progettazioni ex-novo alle ristrutturazioni di edifici residenziali, commerciali e produttivi, nonchè ai restauri conservativi di edifici ecclesiali o storici.
Negli ultimi anni lo studio si è inoltre specializzato nella BIO-ARCHITETTURA proponendo sempre una chiave di lettura bio in tutti i progetti in cui viene coinvolto.
L'esperienza, unitamente alla preparazione tecnica, garantisce inoltre una adeguata assistenza nelle procedure legali.

A completamento delle attività proposte lo studio sviluppa al suo interno servizi specifici quali:

-contabilità lavori e sicurezza cantieri;
-rilievi topografici e pratiche catastali;
-pratiche di prevenzione incendi;
-consulenze e perizie immobiliari;
-amministrazioni condominiali.